Wood lamp di Skitsch

10 Agosto 2016 / Luci / 0 Comments /

skitsch-wood-lamp-01

Il nome spiega già molto, ma solo relativamente al materiale: si chiama Wood lamp e ha una forma molto particolare. La disegnano Fernando e Humberto Campana per il marchio Skitsch che la produce.

Declinata in legno di teak, somiglia ad un albero per la sua forma svettante che sale verso l’alto e per il gioco di luci e ombre che sembra ricordare il sole che trapela tra i rami. La struttura tuttavia non rinnega la linea tradizionale della lampada con base e paralume. Questa stilizzazione riesce a restare in bilico tra ispirazione naturale e forme tradizionali, per un risultato molto interessante.

skitsch-wood-lamp-02

I designer hanno scelto di impiegare teak in listelli per creare questa impressione e al tempo stesso lanciare il loro messaggio ambientalista, un tema a cui sono sempre molto sensibili. L’idea è quella di suggerire la necessità di arrestare la deforestazione in Amazzonia.

skitsch-wood-lamp-03

I modelli disponibili sono diversi e vanno dalla dimensione da abat-jour a quella più alta, da terra. L’inclinazione dei listelli è orientabile creando così diversi effetti luminosi. Tutte le varianti, da appoggio o da terra, hanno struttura in legno massello e acciaio inox, con paralume superiore regolabile in due diverse posizioni. I cavi sono inseriti in un tubo in metacrilato che li protegge in modo che la lampada sia adatta anche ad ambienti esterni.

skitsch-wood-lamp-04

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento