Appendiabiti design Genesini

21 Settembre 2016 / Oggettistica / 0 Comments /

appeniabiti-genesini

Un appendiabiti di design è sempre un pezzo capace di dare carattere ad un intero ambiente, specialmente all’angolo dell’ingresso che spesso resta trascurato rispetto al resto della casa, un po’ anonimo. Basta un accessorio ed ecco che assume subito una ben definita personalità.

Se l’accessorio è il sistema di appendiabiti a parete Genesini di Davide G. Aquini la personalità straripa. Ce ne innamoriamo a prima vista per la capacità rara che possiede di essere spiccatamente contemporaneo e al tempo stesso legato alle tradizioni.

Sì, perché è declinato in legno e lavorato secondo l’antica tecnica veneziana dell’intarsio ligneo che si diffuse in tutta Europa dalla piccola cittadina di Lendinara, in provincia di Rovigo. La collezione di appendiabiti di cui vogliamo parlarvi se ne serve per decorare i suoi elementi circolari di varia dimensione.

Due le tematiche presenti all’interno dell’unico filone creativo. La prima serie si chiama Botanica e sceglie motivi floreali prese a prestito dalle collezioni di mobilio del XVII secolo esposte al Museo Zuckermann di Padova che testimoniano gli stretti rapporti esistenti da Venezia e le Fiandre. La seconda si chiama Bisantio e rielabora il famoso mosaico della Basilica di San Marco in Laguna, e in particolare il motivo del pavone.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento