Elmetto di Martinelli Luce in Rosa e Celeste

15 Novembre 2016 / Luci / 0 Comments /

martinelli-luce-elmetto-pastello

La classica lampada Elmetto immaginata da Elio Martinelli nel 1976 è stata appena rinnovata da Martinelli Luce che la ripropone nelle varianti Rosa e Celeste. Si tratta di una riedizione della lampada ormai storica dell’azienda, il cui profilo particolare è subito riconoscibile.

Per i quarant’anni della creazione la lampada era stata riproposta nella variante in rosso rubino lanciata nel corso dell’ultima settimana del design milanese, in aggiunta ai colori pop già parte delle collezioni continuative. Oggi tocca alle tinte pastello.

martinelli-luce-elmetto-rosa-celeste

I due colori scelti per la nuova edizione rimandano alle proposte cromatiche di Pantone che ha scelto il Rose Quartz e l’azzurro Serenity come colori dell’anno 2016 ma presenti anche tra le tendenze della prossima primavera 2017.

Per chi ama le nuances delicate e il design originale e un po’ retro della creazione di Martinelli Luce è il momento di accaparrarsi una delle nuove varianti speciali della lampada, originariamente nata come luce da notte.

Dopo 40 anni, la lampada rivela una versatilità ancora sorprendente. La prima ispirazione, proveniente dalla forma di un elmetto militare che dà anche il nome all’oggetto, nel tempo ha saputo restare accattivante.

Il riflettore è orientabile, dettaglio che la rende anche la perfetta luce da lettura o da tavolo. L’interruttore alla base si trova facilmente anche al buio, affidandosi al tatto. Cavallo vincente non si cambia. O si cambia giusto il colore.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento