Collezione Storie di Cedit Ceramiche d’Italia

17 Novembre 2016 / Decor / 0 Comments /

storie-cedit-03

Si chiama Storie la nuova collezione di ceramiche disegnate da Giorgioa Zanellato e Daniele Bortotto per Cedit Ceramiche d’Italia. Si tratta di una linea dal fascino ineguagliabile che racconta il trascorrere del tempo.

La serie si compone da sei superfici murarie che, pur realizzate con tecniche moderne, raccontano il passaggio del tempo simulando muri antichi e ispirandosi alle architettute storiche italiane, a quegli interni un po’ nostalgici ma sempre pieni di fascino delle vecchie ville nobiliari, delle dimore rurali, dei palazzi antichi in città.

storie-cedit-02

I mutamenti creati dal tempo sono accolti positivamente dai designer. I due artisti riproducono volutamente la patina che su materiali e colori stende l’età. Una patina ricreata tecnologicamente grazie a tecniche contemporanee.

“L’innovazione tecnologica ci permette di riprodurre su supporti ceramici di grandi dimensioni tutti quegli effetti di usura e stratificazione che normalmente solo il tempo è in grado di creare.”

Le sei proposte che compongono la linea si sono ispirate ad altrettanti ambienti derivati da specifici contesti territoriali ritrovando in ciascuno di essi un particolare effetto. Si va dall’affresco murario di una vecchia villa alle tracce di umidità che si ritrovano sugli stucchi fino alle macchie create dal tempo sulle pareti. Il muro è la pelle di una casa, racconta la sua storia.

storie-cedit-01

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento