Frame Sofa, il divano con la struttura esterna

18 Novembre 2016 / Divani / 0 Comments /

frame-sofa

C’è un modo nuovo di intendere il divano proposto dal design che se ne sta servendo a piene mani: non più strutture solide ricoperte da cuscini e imbottiture, questi ultimi che vengono trattenuti da una struttura esterna.

Questo concetto lo abbiamo visto nella serie 2000 di Thonet, dove si usa legno curvato, e lo ritroviamo anche nel nuovo Frame Sofa ideato per Munito da Cho Hyung Suk Design Studio. È di quest’ultima creazione che oggi vogliamo parlare.

L’idea alla base del progetto è proprio quella spiegata in apertura: il divano in sé è privo di solidità, composto com’è dai suoi 6 cuscini che creano la forma e danno volume e morbidezza alla seduta. A trattenerli dall’esterno come in una gabbia c’è la struttura di contenimento che dà anche il nome al divano.

La particolarità della creazione non sta solo in questa speciale struttura ma anche nella possibilità di riconfigurare a piacimento la disposizione dei cuscini all’interno del telaio in modo da proporre un disegno sempre nuovo mantenendo tuttavia la forma esterna minimalista ed elegante del divano.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento