La ringhiera per le scale da interni, idee design

21 Dicembre 2016 / Decor / 0 Comments /

ringhiera-scala-design

Una scala interna è una soluzione spesso necessaria che può diventare un’idea design molto interessante, capace di dare carattere all’ambiente che deve ospitare la struttura. Una struttura che si presta a tante variazioni su tema, può essere infatti in materiali molto diversi. Oggi però vogliamo concentrarci su un elemento specifico della scala, la ringhiera.

Abbiamo raccolto in gallery per voi una serie di proposte design per la ringhiera della scala interna che si presta a diventare un elemento decorativo oltre che funzionale, con scopo di protezione e sostegno per chi sale o scende la scalinata.

Una ringhiera classica, declinata in legno, darà all’ambiente una virata tradizionale e sarà sempre calda e accogliente con il suo stile così tipico. Il legno però si presta anche a interpretazioni in chiave contemporanea. E in alternativa possiamo sempre rivolgerci al metallo, anche in chiave industriale, oppure alle corde o ancora al vetro.

Gli effetti saranno di volta in volta minimalisti o giocosi, essenziali o sopra le righe, a seconda dell’effetto che si vuole ottenere e delle atmosfere della casa e dell’ambiente in cui si trova la scala. La soluzione più interessante è sempre quella ibrida, che mescola diversi materiali in chiave creativa. Un esempio? Il metallo con inclusioni a led che illuminano l’intera ringhiera. In gallery tutte le idee.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento