Mobili Aya in rattan e metallo

4 Gennaio 2017 / Poltrone / 0 Comments /

mobili-aya-01

La collezione di mobili e accessori Aya nasce dalla collaborazione tra il giovane designer belga Sep Verboom e l’azienda Vincent Sheppard che lancia la linea con il marchio Livable. La collezione è minima, comprende – almeno per il momento – appena due pezzi: una lounge chair e un set di mensole.

Tutti i pezzi della collezione scelgono due materiali d’elezione e li usano in maniera esclusiva. Ogni elemento è infatti declinati in rattan e metallo. L’insieme crea un mix molto efficace e di grande impatto visivo tra un’aspirazione al naturale e un tocco industrial che piace tanto al design contemporaneo.

mobili-aya-02

Queste due istanze in apparenza contrastanti si sposano felicemente sui pezzi della collezione Aya che punta su un design creativo ma geometrico. La lavorazione del rattan prende a prestito una antica tecnica manuale utilizzata da una piccola comunità filippina. I tocchi metallici contrastano volutamente quest’aria rustica e tradizionale aggiungendo un accento molto contemporaneo.

Alle imbottiture per la sedia pensa invece la tradizione tessile belga. Anche qui si scelgono i contrasti per sottolineare e valorizzare le linee della poltroncina dove schienale e seduta sono colorati in sfumatura.

mobili-aya-03

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento