Komorebi di Piero Lissoni per Porro

5 Gennaio 2017 / Oggettistica / 0 Comments /

porro-komorebi-piero-lissoni-01

Il nome è Komorebi, il marchio è Porro, la firma quella di Piero Lissoni: parliamo del nuovo oggetto con doppia funzione di vaso e portacandela che vedete in foto ed è appena stato presentato, in edizione rigorosamente limitata, nello showroom del brand di arredamento a Milano.

Komorebi è una parola giapponese che descrive il modo in cui la luce del sole filtra tra gli alberi. Questo effetto mutevole e cangiante è stato traslato in un accessorio di design che muta funzione: da un lato si può usare come portacandela, dall’altro diventa un vaso per i fiori.

porro-komorebi-piero-lissoni-02

L’oggetto è in legno tornito con finiture che vanno dalle venature calde del noce canaletto alle sfumature più fredde dell’acero naturale a cui si aggiungono dettagli in denim o interni laccati di rosso.

La forma è equilibrata, una perfetta armonia che sembra quasi naturale mentre è opera del lavoro artigianale dell’uomo. La grande semplicità estetica dell’oggetto valorizza questo aspetto e racconta il desiderio di Porro di proporre elementi d’arredo caratterizzati da un linguaggio estetico essenziale ma dalla grande potenza comunicativa.

porro-komorebi-piero-lissoni-03

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento