Mobili Alivar, le novità 2017

5 Gennaio 2017 / Divani, Letti, Sedie / 0 Comments /

mobili-alivar-blow

Ha scelto le sfumature dell’azzurro e del blu la nuova collezione di Alivar per il 2017 che ci presenta il letto Arca, la sedia Annika e il divano Blow. La linea appartiene alla serie Home Project che l’architetto Giuseppe Bavuso firma per l’azienda fiorentina che la produce.

I nuovi elementi della collezione presentano uno stile minimale ed elegantissimo, molto contemporaneo, con qualche tratto retro rivisitato in versione moderna. Spicca soprattutto la sedia Annika, caratterizzata da una grande pulizia formale.

La struttura è in alluminio verniciato, cromato o in nickel nero. È solida e robusta ma leggera grazie alla scelta di materiale e linee. La seduta e lo schienale sono in acciaio con imbottiture in schiuma di poliuretano e fodera in fibra di poliestere. Il cuscino della seduta è in Dacron e gomma. Ambedue si possono rivestite sia in tessuto che in pelle scegliendo tra vari colori e texture.

Il divano Blow ha profilo morbidi sottolineati da cuciture in evidenza. La struttura è in legno e metallo, le imbottiture in poliuretano a quote differenziate a cui si aggiungono uno strato in memory e piuma d’oca. Per il rivestimento si può scegliere tra una vasta gamma di colori e texture in pelle e tessuti.

Dedicato invece alla camera destinata al riposo è il letto Arca, sobrio quanto elegante nella linea con testiera in legno imbottito con Dacron e poliuretano e lavorazione capitonné. La base è anch’essa in legno con rivestimento imbottito. I rivestimenti possono essere anche in questo caso in tessuto o pelle. Le gambe sono d’acciaio nickel nero o verniciato. Quattro le misure disponibili: standard, europe, queen e king.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento