LivingKitchen è stata l’occasione per presentare, nel corso di IMM Cologne 2017, la nuova collezione di cucine Ernestomeda. Lo stand a isola, articolato su 137 metri quadrati, ha accolto tutte le novità del marchio tra cui la nuova K-Lab.
La cucina resinterpre le linee di Icon su progetto di Giuseppe Bavuso che firma la nuova rivisitazione in chiave più contemporanea e dinamica. La cucina K-Lab si ispira ai banconi da lavoro e riprende spunti stilistici tratti dalle officine americane degli anni Quaranta a cui si aggiunge un tocco contemporaneo che si sposa perfettamente al linguaggio informale della creazione.
Il gioco di volumi, tra pieni e vuoti, dona un grande dinamismo all’insieme e aggiunge leggerezza ad un impatto visivo di grande effetto. Spicca in particolare la soluzione dell’anta a telaio con maniglia a incasso.
Con l’occasione si rinnova anche la serie Icon che presenta una nuova varietà di materiali e finiture tra cui le lacche effetto metallo e la speciale gamma metallix. Nuovi anche i vetri così come le finiture disponibili per legni, marmi e pietre. Da segnalare i legni Deluxe, massello e pregiatissimi, ma anche l’ultimo impiallacciato rovere in terra d’ombra nodato.
Il brand, nelle parole dell’AD Alberto Scavolini, commenta così la scelta di partecipare all’evento tedesco per presentare le novità in catalogo:
“La partecipazione a questo evento fieristico, primo per importanza in Germania per il settore dell’arredo cucina e secondo in Europa solo a Eurocucina, si inserisce nella politica Ernestomeda orientata alla internazionalizzazione dell’azienda e allo sviluppo di nuovi mercati in ambito europeo e mondiale.”
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments