Coffee Ceremony di Hugh Miller

3 Febbraio 2017 / Sedie, Tavoli / 0 Comments /

Coffee-Ceremony-01

L’artista inglese Hugh Miller firma Coffee Ceremony, una speciale collezione di tavolo, sedie e sgabelli ispirata alla cerimonia del tè giapponese. Il progetto è nato da una permanenza in Giappone durante il quale l’artista ha potuto osservare da vicino le cerimonie quotidiane nel servire tè e caffè.

La linea comprende un tavolo, una panca, uno sgabello e una sedia, ciascuno dei quali crea l’atmosfera e il contesto adatto per la cerimonia del caffè, un rito quotidiano anche nel nostro Occidente è imprescindibile ma trascurato nella sua potenzialità estetica.

Tutti beviamo il caffè ogni giorno, anche più volte, ma spesso lo facciamo di corsa, senza renderci conto che dedicare tempo a questo piccolo rituale può rendere la vita più bella e significativa. È per questo che l’artista ha pensato di ritualizzare il caffè quotidiano tramite una serie di complementi d’arredo dedicati.

Della linea fa parte anche un set di accessori indispensabili per la preparazione e il servizio del caffè. Tutto è in legno come il tavolo e le sedute ma con l’aggiunta di qualche tocco di rame per gli accessori che richiedono parti in metallo.

La persona che prepara e serve il caffè siede sullo sgabello e ha accesso a tutti gli accessori, coloro che prendono il caffè siedono su panche e sedie e questo stabilisce una precisa gerarchia.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento