I tessuti di Missoni Home per la primavera estate 2017

10 Febbraio 2017 / Decor / 0 Comments /

missoni-home-2017

Missoni Home ci conquista con le sue nuove proposte tessili per la casa dedicate alla primavera estate 2017. Tanti i temi, spesso sovrapposti, e immancabili le tradizionali lavorazioni a righe e sig-zag che sono diventata identificative della maison stessa. Solo che anziché riempire il guardaroba, vestono la casa.

I motivi sono tantissimi, sempre e comunque a colori, e giocano con sfumature e gradazioni o con accostamenti più audaci. Spesso sono a rilievo, a intreccio o con l’aggiunta di inclusioni inaspettate che rendono ogni tessuto molto speciale, quale che sia la sua destinazione finale: il rivestimento di un divano, un cuscino, una tenda, spugne da bagno o tappeti.

Le tonalità pastello si sposano a tinte più decise, qua e là si ritrovano inclusioni metalliche o ci si perde con lo sguardo tra le magie dei tessuti jaquard lavorati a intreccio con la storica sapienza artigianale della casa di moda italiana.

Tra le novità spicca la serie Nordic Fantasy ispirata ai viaggi nel grande Nord e alle tradizioni del popolo Sami: i colori sono quelli della tundra, delle distese di ghiaccio, delle bacche e della natura di quei luoghi lontani e fantastici.

Springtime racconta la voglia di primavera con i primi bocci e le corolle già fiorite. Tutto è colorato, vibrante, pieno di vitalità. Così ance Rose Garden, che punta però su tonalità più delicate ma si serve delle stesse lavorazioni per divani e tende, tappeti e stuoie.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento