Posate Giro di UNStudio per Alessi

14 Febbraio 2017 / Cucina / 0 Comments /

posate-giro-alessi

Il nuovo set di posate Giro disegnato Ben van Berkel di UNStudio per Alessi è di quelli che colpiscono a prima vista. In perfetto accordo con lo stile del brand italiano, queste posate sono essenziali e dalla linea pulita ma anche molto originali.

Il nome Giro si riferisce proprio al dettaglio costruttivo che diventa ovviamente anche decorativo: il corpo della posata sembra ruotare leggermente creando una increspatura nel metallo, liscio e lucido, che non solo aggiunge un elemento estetico interessante, capace di catturare l’occhio, ma ha anche la funzione di migliorare la presa della posata.

Cucchiai, forchette e coltelli rispettano lo stesso principio estetico con un linguaggio che rimane volutamente essenziale ma non rinuncia al tocco di originalità che caratterizza tutte le creazioni di Alessi per la tavola e la casa.

Il movimento dinamico, seppure congelato nel metallo, cattura lo sguardo e rende il nuovo servizio di posate moderno ma anche capace di durare nel tempo diventando un grande classico proprio grazie alla sua essenzialità.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento