Le novità in vetro di Nude a Maison et Objet

15 Febbraio 2017 / Oggettistica / 0 Comments /

vasi-nude

Nude ha approfittato dell’ultima edizione della fiera internazionale Maison et Objet per presentare la sua nuova serie di proposte vetro. Si fanno notare alcune collezioni particolari che appartengono alla produzione di glassware dell’azienda e che stupiscono per la ricerca di forme e volumi da spostare al delicato materiale.

Segnaliamo prima di tutto la serie Jour firmata da Inga Sempé e ispirata proprio all’essenzialità che il brand – il cui nome dice già molto – rappresenta con ogni sua creazione. La linea comprende bicchieri, caraffa e decanter per vino.

Un altro raffinato decanter lo firma il designer Joe Doucet. Si chiama O2, è in cristallo lavorato con incisioni verticali che danno all’oggetto un carattere molto particolare e subito riconoscibile. I dettagli fanno sempre la differenza ed è vero anche nel caso della brocca Lady di Tomas Kral ispirata ai vetri delle corti del XVI secolo, con bordi increspati e base smerlata.

Lo stesso designer firma anche il portacandele in cristallo e rame Phare e il vaso The Couple che si compone di due pezzi da utilizzare per uno o più fiori. Erdem Akan firma invece Craft, un set di tre elementi che comprendono la bottiglia in cristallo, una ciotola e il bicchiere da whisky.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento