Tavolo in legno kauri di Riva 1920

16 Febbraio 2017 / Tavoli / 1 Comment /

tavolo-legno-kauri-riva-1920

Legno e resine non sempre trovano il modo giusto per dialogare negli arredi interni, di solito rimangono ben separati anche quando sono compresenti sullo stesso mobile. Non è quello che succede sul nuovo tavolo di Riva 1920.

L’idea di base si ispira alle antiche carte del mondo e lo fa utilizzando effettivamente materiali antichi, almeno per quel che riguarda il legno che proviene dalla Nuova Zelanda e si chiama kauri, o Agathis Australis.

È uno storico legno neozelandese dalle origini millenarie che si trova in limitate aree del paese. Si tratta di alberi abbattuti da fenomeni naturali migliaia di anni fa e sepolti nel fango delle paludi dove si sono conservati intatti per periodi che vanno dai 20.000 ai 50.000 anni.

Usando questo particolare e raro materiale Riva 1920 ha dato vita al suo incredibile tavolo dove frammenti di legno, che ricordano i continenti alla deriva, sembrano galleggiare su un mare di resina trasparente.

Il risultato è incredibile e coniuga materiali antichissimi a lavorazioni moderne che sposano tecniche avanzate e manifattura artigianale tradizionale. La base tubolare è stata ideata dall’architetto Renzo Piano.

Ti potrebbero interessare:


1 Comment

  1. This is a really correct look at for me, Must admit that you are one of the exceptional bloggers I ever saw.Thanks for posting this informative article.


Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento