Mobili in legno curvato di Bar Gantz

28 Febbraio 2017 / Oggettistica, Tavoli / 0 Comments /

Mobili-Bar-Gantz

Il designer israeliano Bar Gantz firma una particolarissima linea di arredi in legno curvato che assumono forme originali ma al tempo stesso essenziali. Il risultato è una piccola serie di complementi d’arredo dal raro fascino che ricorda il minimalismo orientale.

La collezione include una mensola, uno specchio, un tavolino e un cavalletto. La lavorazione del legno per ottenere le particolari curve ha richiesto l’uso del calore, sottoponendo le fasce di materiale al vapore ad alte temperature fino a renderle flessibili e modellabili secondo il desiderio del designer.

Gantz ha prima studiato a lungo le strutture da realizzare e dunque ha ottenuto dal materiale la flessibilità necessaria per rendere reale ciò che era solo un’idea. Il fascino di questi elementi d’arredo sta proprio nella procedura tradizionale che ha dato come risultato qualcosa di molto contemporaneo.

Il tavolino da caffè è il pezzo più interessante perché il suo ripiano circolare è sostenuto da tre strutture create con un’unica fascia di legno ciascuna. Alla fine si incontrano a creare il sostegno del coffee table. Molto particolare anche lo specchio, sostenuto dalla struttura curva che si sviluppa verso l’alto.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento