Parka Collection di Studio Hopkins

28 Febbraio 2017 / Tavoli / 0 Comments /

parka_collection_bench_1

La linea Parka di Studio Hopkins mette insieme due materiali che raramente si vedono coniugati insieme su pezzi di arredamento: legno, robusto e versatile, insieme a lana. Pur trattandosi di un accostamento che spesso può ritrovarsi su sedie e divani, è qualcosa di meno consueto per tavolini e consolle.

Sono questi i pezzi chiave della Parka Collection ispirata al Minnesota. Ha un approccio estetico che ricorda la lezione del design scandinavo che domina il design degli ultimi anni. Così un pezzo d’arredo semplice ed essenziale diventa originale e unico.

Tutti gli elementi della linea sono ricoperti da una struttura in morbida lana imbottita che rende la base in legno chiaro, essenziale e geometrica, qualcosa di nuovo, accattivante, accogliente. Le consolle a giorno somigliano quasi a sedute ma mantengono la loro funzione originaria.

Si possono usare in salotto tra i divani, come tavolino da caffè per tenere in ordine anche riviste e plaid, oppure come stazioni hi-tech per la tv e tutti i device elettronici che utilizziamo in salotto o in camera da letto. Sono insomma versatili quanto mai ma mantengono questa loro estetica essenziale fino in fondo, anche nei colori, che non si discostano mai dal legno naturale e dal grigio.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento