Legno rovere moka di Team 7

8 Marzo 2017 / Tavoli / 0 Comments /

rovere-moka-team-7-05

Team 7 è inarrestabile, la sua ricerca sui materiali è costante e dopo la linea di mobili in legno massello e ceramica scopriamo l’ultima novità, il rovere moka. È una essenza trattata con olio naturale e che dunque non perde la sua particolarissima colorazione con il passare del tempo.

Grazie a questo trattamento il legno si scurisce, assume una calda sfumatura caffè e diventa più resistente a graffi e segni. È una novità rivoluzionaria visto che in Europa è difficile reperire legni scuri, con la sola eccezione del noce, senza ricorrere al trattamento con vernici.

La nuova tecnica è stata sviluppata in collaborazione con l’Università BoKu di Vienna che ha messo a punto il particolare procedimento per trasformare il colore del legno in modo completamente naturale.

Le caratteristiche del rovere sono conservate, il legno resta a poro aperto dunque respira e mantiene tutte le sue proprietà. Per il 2017 la nuova colorazione è disponibile nella serie cubus dedicata a living e sala da pranzo, sui tavolini lift e lux e per il tavolo tak con struttura metallica.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento