Riva 1920 per Lamborghini al Salone del Mobile

13 Marzo 2017 / Librerie, Sedie, Tavoli / 0 Comments /

lamborghini-riva-1920-01

Riva 1920 e Automobili Lamborghini collaborano per creare una speciale collezione di mobili che sarà presentata in anteprima al Salone del Mobile 2017. La nuova linea si compone di scrivania, sedia, libreria, tavolo e divano.

lamborghini-riva-1920-02

Tutti i pezzi della collezione vantano la manifattura artigianale e accurata di Riva 1920, un’azienda anche molto attenta alla scelta dei materiali, sempre pregiati e naturali. Qui si tratta di legno massello di noce che si sposa al cuoio scuro, colorato di nero.

lamborghini-riva-1920-03

Questa essenzialità nella scelta di materiali e tinte si ritrova anche nella ricerca di forme e volumi, che sono minimalisti ma estremamente originali e ispirati alle forme aerodinamiche delle celebri auto firmate Lamborghini.

Le lavorazioni sono tutte artigianali e sposano alle linee design ultra-contemporanee tecniche di lunga tradizione e una sapienza manifatturiera inarrivabile per qualità e creatività. Le curve sono scavate nel legno massello, i cassetti sono a coda di rondine, i dettagli in cuoio tutti applicati a mano così come le finiture in cera naturale e olio. La linea porta la firma di Karim Rashid, che ha progettato le forme dei mobili.

lamborghini-riva-1920-04

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento