Ikea Festival al Fuorisalone 2017

27 Marzo 2017 / Eventi / 0 Comments /

ikea-festival-2017-01

Ikea approfitterà del calendario di appuntamenti del Fuorisalone 2017 per lanciare il suo Ikea Festival che punta sul soggiorno del futuro, sempre più avveniristico, multifunzionale, adatto al ritmo della vita contemporanea.

Lo farà in un ideale soggiorno arredato per ospitare spettacoli, esposizioni di design ed esibizioni musicali live. Sarà l’occasione per presentare le soluzioni più nuove e creative per la stanza centrale della casa, quella che negli anni ha subito le maggiori evoluzioni cambiando per adattarsi alla vita contemporanea.

ikea-festival-2017-02

Pare che ad oggi il 50% della popolazione di tutto il mondo viva nelle città e la percentuale è destinata a salire al 70% entro il 2050. Lo spazio urbano diventa sempre più centrale e le vite si modificano di conseguenza, così come le nostre case. È questo cambiamento che Ikea vuole non solo interpretare ma anche anticipare.

“Per molte persone il soggiorno è la stanza più importante della casa. È un ambiente pubblico e personale allo stesso tempo, dove puoi mostrare chi sei e chi vorresti essere. Ma le funzioni e i mobili di cui le persone hanno bisogno in soggiorno stanno rapidamente cambiando. Siamo un’azienda curiosa ed è il nostro lavoro accettare la sfida posta da queste nuove esigenze e ridefinire il soggiorno.”

Così Marcus Engman, Design Manager di Ikea, racconta la nuova avventura del colosso del mobile low cost che sarà presentata negli spazi di OfficinaVentura14 a Lambrate, il quartiere più vivace di Milano. Sono previsti workshop, installazioni, musica live, prototipi, interviste e la presentazione di 6 nuove collezioni e di diverse collaborazioni speciali.

ikea-festival-2017-03

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento