Tavolino Archibold in legno naturale

7 Aprile 2017 / Tavoli / 0 Comments /

Tavolino Archibold

Il design si fa sempre più spesso eco-friendly, l’attenzione al mondo naturale e all’impatto che la vita contemporanea ha sull’ambiente sono molto popolari. Grande successo riscuotono i complementi d’arredo ispirati direttamente alla natura e a questa categoria appartiene anche il nuovo tavolino Archibold.

A creare la serie di coffee table naturali al 100% sono i designer di Archibold Solid Woods che si servono esclusivamente di legno grezzo, non solo perché privo di trattamenti aggressivi che ne snaturino la sostanza ma anche per via delle forme non lavorate.

Il tavolino infatti è ricavato da un pezzo di tronco, così com’è, con le sue forme asimmetriche, sinuose o nodose, con le sue imperfezioni e la sua colorazione naturale. Solo la superficie è levigata per ottenere un ripiano funzionale.

Ogni tavolino per ovvie ragioni è così diverso da un altro e il risultato di questa operazione di design è in definitiva una vera e propria opera d’arte unica nel suo genere, proprio com’è ogni creazione della natura.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento