Notch table set in legno e porcellana

9 Maggio 2017 / Cucina / 0 Comments /

L’oggettistica da cucina si presta sempre molto bene ad essere rivisitata dal design e le stoviglie sono indubbiamente tra i pezzi favoriti dagli artisti che amano lavorare la ceramica. Nasce così Notch table set, un set da tavola immaginato da Nicholas Baker e Umbra.

Si tratta di una piccola collezione di accessori per la tavola che vanno dal bricco per il latte al barattolo per lo zucchero passando per saliera e pepiera. Tutti i pezzi sono declinati in ceramica, legno e sughero, materiali naturali e di grande eleganza che sanno mantenere un’aria di perfetto minimalismo.

È minimalista anche il design, con una ricerca delle forme che si ispira all’estetica scandinava. I colori si accordano a questa ispirazione che dà vita a linee e volumi e non si allontanano mai dalle tonalità più neutre del bianco e del nero, con finiture lucide o opache.

L’effetto è bellissimo da guardare e sempre ergonomico da usare, perché forma e funzione vanno a braccetto quando c’è di mezzo lo zampino del design. Sembrano quasi dei giocattoli, con quella loro aria ludica e divertente, ma un’essenzialità che rimanda al tempo stesso anche ad un che di scultoreo.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento