Lampada inMOOV

26 maggio 2017 / Luci / 0 Comments /

La lampada inMOOV nasce dall’estro creativo di Studio Lieven che nel fermento culturale di Berlino dà vita a questa particolarissima creazione. L’ispirazione viene dalla natura ma il design poi prende vie completamente diverse per raccontare la propria idea, mutando completamente lo spunto originario.

Le nuove lampade sono ispirate all’aprirsi delle corolle dei fiori in primavera e al movimento di una medusa. Dalla natura traggono l’idea del moto e dell’apertura che si ritrova intatta in ciascuna creazione come concetto ma poi diventa subito altro.

Qui delle linee fluide del fiore e della medusa non resta che un ricordo perché il design della lampada a sospensione opta poi per linee nette, geometriche, rigide e ben definite. Sono comunque mobili, per conservare l’idea iniziale di movimento e trasformazione.

Ogni lampada può infatti mutare dimensioni grazie ad un sistema di apertura e chiusura che consente di allargarne e ridurne il diametro e di conseguenza anche la forma, a seconda dell’estensione. La luce a led può cambiare temperatura e potenza luminosa per adattarsi alla forma della lampada.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento