Frigorigero Iconic di KitchenAid

Quando un designer mette il suo zampino sul più quotidiano degli oggetti ecco che diventa iconico, subito riconoscibile, un pezzo simbolo. È quello che succede anche al frigorifero Iconic di KitchenAid, che riprende tutti i dettagli di stile del celebre accessorio da cucina.

Con un approccio estetico che parla decisamente la lingua pop, il nuovo frigorigero rispetta le caratteristiche di stile del robot da cucina ma traslate su un altro elettrodomestico di uso quotidiano ancora più frequente.

L’eredità estetica di KitchenAid è immediatamente riconoscibile sull’Iconic Fridge, un nuovo frigorifero dalla tecnologia contemporanea ma con un design caratterizzato al tempo stesso da un tono vintage e da uno spirito ultra-moderno.

L’idea era quella di unire forme e colori tipici di KitchenAid che dal 1919 produce i suoi accessori da cucina cercando al tempo stesso di trovare una forma nuova, originale, accattivante, capace di dare verve anche alla cucina più essenziale.

L’obiettivo ci sembra perfettamente centrato e se consideriamo che la performance tecnica di questo frigo è anche elevatissima, otteniamo un elettrodomestico praticamente perfetto, nell’estetica come nella parte tecnologica.

I colori disponibili sono tre: nero onice, bianco crema, rosso imperiale. I dettagli sono cromati mentre pannello superiore e porta sono in metallo, per garantire la massima robustezza e durata. Gli interni sono illuminati a led a basso consumo con scaffali di vetro temperato profilati in acciaio, disposti per ottimizzare gli spazi e disporre in maniera razionale tutti gli alimenti.

I comandi sono elettronici, con schermo touch. Tra le altre caratteristiche tecniche ci sono un avanzato filtro anti-batterico, una sistema di ventilazione dinamico e capacità di 230 litri, di cui 25 litri destinati al freezer. La classificazione energetica è A++.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento