Thermos e caraffa Nomu di Alessi

16 Agosto 2017 / Oggettistica / 0 Comments /

È Naoto Fukasawa a firmare Nomu, una speciale serie per Alessi che comprende thermos e caraffa termoisolante, ambedue nati per mantenere calde oppure fredde le nostre bevande preferite, sia in casa che al lavoro o, nel caso del thermos, ovunque abbiamo bisogno di portarle.

Il design è eccellente, dall’estetica “ecologica” secondo la definizione dell’artista che firma le linee ultra-minimaliste di questi accessori. In più garantiscono un’elevatissima prestazione tecnica per garantirne la funzionalità ancora prima di quella estetica.

Il nome della collezione affonda le radici nel significato della parola “bere” in giapponese e non per caso si tratta proprio di accessori legati al consumo di bevande, secondo i casi calde o fredde. La struttura è in acciaio inossidabile con doppia parete per mantenere il perfetto isolamento termico insieme ad una chiusura ermetica che impedisce anche la fuoriuscita della bevanda durante il trasporto e conserva intatto l’aroma.

Il tappo versatore della caraffa la rende estremamente pratica da usare mentre il thermos ha una chiusura facile da aprire usando anche una mano sola. Perfetti nella loro essenzialità, questi due oggetti sono al tempo stesso fedeli all’estetica di Alessi.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento