Serra tascabile a forma di clessidra

21 Agosto 2017 / Oggettistica / 0 Comments /

Mentre il mondo si affanna cercando soluzioni per il riscaldamento globale e le terribili conseguenze che ci prospettano i cambiamenti climatici, il design cerca di fare la sua parte proponendo soluzioni innovative per offrire una nuova prospettiva sull’ambiente.

Nasce in questo contesto l’idea di Xindong (Jonathan) Che che ha messo a punto una mini serra tascabile. Tascabile per modo di dire, naturalmente, ma le dimensioni sono davvero piccole. Nonostante questo è capace di creare un angolo di verde perfettamente autosufficiente.

Le forme sono quelle di una clessidra e il materiale scelto è il vetro. La parte superiore, che normalmente in una clessidra contiene la sabbia per scandire il tempo, accoglie l’acqua. Piano piano, l’acqua scende irrigando la parte inferiore della clessidra nella quale nasce un vero e proprio micro-giardino.

L’idea è quella di cogliere e rilanciare un messaggio importante e la scelta della clessidra non è affatto casuale: la nostra è una corsa contro il tempo per risolvere i problemi che provocano e accelerano il riscaldamento globale e il suo impatto sul pianeta e sulle vite di tutti.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento