Board:Chair, la poltrona di skateboard

31 agosto 2017 / Poltrone / 0 Comments /

Un marchio che si chiama I’m:Board poteva mancare di sfornare una sedia chiamata Board:Chair? Certo che no, infatti eccola qui. È originale per la sua concezione anche se già nome e marchio svelano tutto quello che c’è da sapere.

Lo spunto proviene dalle tavole da skate che forniscono non solo l’ispirazione ma anche la materia prima e la forma fondamentale di questa particolarissima poltroncina abbinata ad un poggiapiedi con lo stesso tema.

La struttura è ergonomica, lo stile minimalista come nella migliore tradizione del design scandinavo da cui trae origine questa creazione. Strana ma bella perché lo skateboard è abilmente dissimulato e tasformato in qualcosa che da street diventa design.

Nata per il relax, la poltrona si abbina ad un poggiapiedi coordinato che trasforma la seduta in una vera e propria chaise longue per riposare stendendosi quasi completamente. Diverse le opzioni, sia per il tipo di legno della struttura che per i rivestimenti delle imbottiture. Il disegno è di Kasper Bugge Møller.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento