Mobili Mass Series di FIL

1 Settembre 2017 / Poltrone, Tavoli / 0 Comments /

A firmare la linea di mobili Mass Series Collection è FIL, un marchio con sede in una remota regione giapponese, in un piccolo villaggio chiamato Minamioguni. L’idea era quella di proporre una linea di arredo moderna e minimalista.

Ci sembra che l’obiettivo sia perfettamente raggiunto da forme, volumi e linee di questa collezione tanto essenziale quanto bella. La serie prevede mobili e complementi d’arredo ma anche una particolare fragranza naturale.

L’approccio, dalla scelta dei materiali alla lavorazione, è volutamente eco-friendly, fondato su una grande sensibilità verso l’ambiente che si sposa al desiderio di preservare il paesaggio e alla voglia di portare dentro casa atmosfere altrettanto naturali.

Ogni elemento della serie è realizzato utilizzando legno di cedro locale, tipico della regione di Aso in Giappone. Il legno si sposa poi a rame e tessuti per creare silhouettes elegantissime, essenziali, capaci di essere moderne ma anche senza tempo. La chicca in più è la fragranza per ambienti con oli essenziali estratti da rami e foglie del legno usato per i mobili.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento