Orrery Lamp ispirata al sistema solare

1 settembre 2017 / Luci / 0 Comments /

Il suo nome è Orrery Lamp e a firmarla è Bobby Genalo che ha scelto di ispirarsri al movimento dei pianeti intorno al sole. Non è la prima lampada che trae la propria ispirazione dai movimenti cosmici, ma è senz’altro tra le più belle.

Ogni lampada è un mini sistema solare indipendente, con il sole rappresentato dalla fonte luminosa ed elementi mobili in legno e metallo che possono ruotare intorno ad esso come pianeti. Il tutto con un’aria molto minimalista ed elegante.

La luce è calda e regolabile e l’approccio essenziale rende tutto molto moderno grazie al fatto che il sistema solare è riprodotto con un certo grado di astrazione e approssimazione perché si tratta pur sempre di un oggetto di design che ha prima di tutto una funzione precisa.

Il nome deriva proprio dalla parola usata per definire i primi modelli meccanici del sistema solare che divennero popolari tra il diciottesimo e il diciannovesimo secolo e dei quali gli astronomi si servivano per illustrare la posizione dei pianeti rispetto al sole.

Il sistema prevede una sfera centrale in vetro soffiato a mano che funge da diffusore della luce e due elementi sferici in legno di noce che possono ruotare su sostegno di metallo. Due le varianti della lampada disponibili, da tavolo o da terra, con diverse opzioni tra cui scegliere per la finitura.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento