La scala di specchi nella Kaleidoscope House a Toronto

13 Settembre 2017 / Decor / 0 Comments /

È un’idea da copiare se si ha in casa una scala che conduce al piano di sopra ma anche pochissimo spazio per ottenere la sensazione di ambienti luminosi e ampi. È l’idea di Paul Raff Studio che ha firmato la Kaleidoscope House a Toronto.

La casa ha un approccio molto contemporaneo e minimalista ma sceglie l’effetto scenografico di una scala completamente ricoperta di specchi che ne diventa il cuore pulsante. Non solo collegamento funzionale tra gli ambienti ma anche elemento decorativo cruciale.

Il riflesso espande otticamente l’ambiente facendo sembrare più grandi gli spazi, inoltre si moltiplica anche la luce creando un ambiente ancora più luminoso. Il gioco di rimandi creato dalla amplificazione degli spazi crea infine un effetto caleidoscopico che poi dà effettivamente il nome a tutta la casa.

La balaustra e la struttura stessa della scala sono dunque rivestiti di pannelli riflettenti che ridistribuiscono la luce attraverso i diversi piani e diventano il centro di attrazione di tutta la casa. Se stavate cercando lo spunto giusto per alleggerire la scala interna probabilmente lo avete appena trovato.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento