Tappeto Heart di Illulian Limited Edition

22 Settembre 2017 / Oggettistica / 0 Comments /

Si chiama Heart, la ragione è subito evidente dalla stampa che si vede in foto: è il nuovo tappeto di Illulian della linea Limited Edition. A firmarlo in esclusiva è Lorenzo Petrantoni che mette a punto una grafica affascinante.

Seguendo la propria passione per i pattern grafici e per la fine dell’Ottocento, il designer ha deciso di creare una stampa che richiama le illustrazioni di vecchi dizionari dell’epoca componendoli in uno schema originale, con un cuore pulsante al centro.

La tecnica del collage mette insieme immagini legate al tema dell’amore che a sua volta trova il suo simbolo più forte e ricorrente proprio nel cuore. Un cuore umano anatomico, in questo caso, e non quello stilizzato della tradizione.

La decorazione è poi riportata su un tappeto dalla qualità eccellente, come nella migliore tradizione del marchio che lo produce. Tutti i modelli della serie Limited Edition si possono realizzare a scelta nella qualità Platinum 120 o nella variante Gold 100, in lana e seta filate a mano con una densità rispettivamente di 180.000 nodi/m2 e di 150.000 nodi/m2.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento