Lampadari di cemento Aplomb

11 ottobre 2017 / Luci / 0 Comments /

Il cemento è diventato un assiduo frequentatore del design e tra i materiali contemporanei è spesso presente anche sugli accessori e i complementi d’arredo. Oggi scopriamo l’ultima idea del design firmata da Lucidi & Pevere e prodotta da Foscarini.

Si tratta di lampade, anzi più precisamente di lampadari, che si chiamano Aplomb e si declinano in cemento. Il modello è stato lanciato già nel 2010 e ci piace ancora davvero tantissimo. Ha una allure contemporanea e un tratto industria. Grazie alla scelta del materiale sposato alla particolare forma si crea un contrasto tra la solidità del cemento e l’eleganza della linea.

La funzione luminosa è affidata alla tecnologia a led che garantisce ottima resa e bassi consumi. Il resto della lampada, cioè il paralume, è in cemento naturale o colorato di bianco ghiaccio o di marrone terra. Sono declinazioni cromatiche inattese visto il materiale di base eppure di grande effetto, pur restando elegantissime.

La giustapposizione di elementi contrastanti – una linea essenziale e la solidità del materiale, l’aspetto industrial ma l’aria elegante – è il vero punto di forza dell’estetica di questo lampadario dal carattere deciso e accattivante.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento