Pentole Stile di Pininfarina per Mepra

18 Ottobre 2017 / Cucina / 0 Comments /

Pininfarina firma la nuova linea di pentole e padelle Stile per Mepra: l’incontro tra un grande nome del design e l’azienda che produce prodotti in acciaio per la cucina crea una collezione davvero speciale e accattivante.

Mepra vanta una lunga esperienza e ha intrapreso un cammino di ricerca estetica contemporanea che ci piace molto. Dal canto suo Pininfarina è uno dei nomi del design italiano diventati a dir poco iconici a livello internazionale. Il risultato non poteva che essere di altissimo livello.

E lo è, infatti. La linea Stile di Mepra by Pininfarina ci conquista con modelli essenziali dalla grande purezza formale, raffinati e ricercati ma anche estremamente pratici e versatili perché non va dimenticata la funzione primaria di questi accessori da cucina.

La collezione è made in Italy, declinata in acciaio, con linee leggermente arrotondate ma corpi compatti ed elementi integrati. Unico dettaglio decorativo è l’alternanza tra finiture satinate esterne e finiture lucide dei manici, che sono sempre studiati per essere ergonomici.

All’interno di ogni pentola c’è una scala graduata per dosare le quantità mentre il fondo è spesso per diffondere meglio il calore. Le padelle hanno anche un rivertimento antiaderente. Tutti i fondi poi sono privi di spigoli per non graffiare i piani cottura, specie se in vetroceramica o a induzione.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento