Sgabello e tavolino Tres di Galula

29 Gennaio 2018 / Sedie, Tavoli / 0 Comments /

Il sughero è un materiale con cui il design sperimenta volentieri e che si presta benissimo in questo caso all’idea dello studio portoghese Galula che firma la serie Tres. Si tratta di sgabelli e tavolini dalla struttura metallica e dal ripiano in sughero.

Sono pezzi semplici ma sorprendenti con la loro particolare forma triangolare, un aspetto naturale ed eco-friendly e il tocco di colore delle gambe verniciate a tinte accese, sempre laccate, a contrastare con il colore essenziale del sughero.

L’idea del triangolo è legata ad una concezione modulare per cui ogni elemento si può combinare agli altri. In questo modo ogni pezzo può fungere da sgabello o tavolino da sistemare di fianco a divano o poltrona, o persino al letto, ma sa anche creare una superficie più articolata come coffee table.

Le gambe sono verniciate a polvere mentre il ripiano è rivestito completamente di sughero. Il nome della linea, Tres, richiama la parola portoghese che significa tre proprio perché il sostegno è realizzato con tre gambe. Il sughero si può scegliere nella variante chiara o scura.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento