Divano Delaktig di Ikea e Tom Dixon

31 gennaio 2018 / Divani / 0 Comments /

Le proposte di Ikea non sono solo low cost ma anche interessanti nel design e tra le moltissime opzioni tra cui scegliere vi proponiamo oggi un bel divano che si chiama Delaktig. È nato dalla collaborazione tra il colosso dell’arredo svedese e il designer industriale Tom Dixon.

Il risultato è un concetto nuovo che rivisita il classico sofa offrendo l’opportunità di modificarne l’aspetto, le funzioni e l’estensione a piacimento, proprio come se si trattasse di un divano modulare.

Tutto parte da una struttura di base in alluminio, una piattaforma leggera e versatile su cui creare la propria soluzione ideale e modificarla a piacere in qualunque momento e in molti modi diversi. La parola delaktig in svedese significa proprio “essere coinvolto” e infatti l’utente finale ha l’ultima parola sulla disposizione del divano.

Il cliente è incoraggiato a partecipare attivamente alla creazione del design finale che rimane comunque aperto, modificabile e adattabile alle esigenze che possono cambiare nel tempo. Tutti gli elementi extra si possono infatti ricombinare coordinando anche braccioli, tavolini, schienali, punti luce.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento