Knife Reinvented, il coltello di legno

5 Febbraio 2018 / Oggettistica / 0 Comments /

Un coltello così forse non lo avevate mai visto ma il design ha in mente di sorprenderci e ci riesce bene: ecco Knife Reinvented, il coltello di legno. È un’idea di Chifen Cheng per Maison Milan che incorpora un tocco di Asia in un accessorio da cucina davvero inaspettato.

Lo scopo era quello di creare un coltello efficiente come tale ma che fosse anche bello da vedere, originale nei materiali e nella forma. Ed eccolo qui, l’impresa sembra perfettamente riuscita. Immaginare un coltello di legno di noce era davvero un’impresa non da poco.

Si tratta di un coltello da insalata che non dovrebbe mai essere tagliata con una lama di metallo ma preferibilmente spezzata a mano o, adesso possiamo farlo, tagliata con un coltello in legno. Funzionale, sì, ma anche bellissimo.

È facile da impugnare grazie ad una forma studiata per essere ergonomica e dimostra tutta l’innovazione che il design è capace di apportare anche agli oggetti di uso più comune, quelli che non pensavamo nemmeno potessero essere migliorati. E invece…

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento