Orologio Dusk che cambia colore

8 febbraio 2018 / Oggettistica / 0 Comments /

In un’epoca in cui i gadget tecnologici e il design vanno a braccetto, non ci sorprende scoprire il nuovo orologio Dusk di Lu Yicong. È originale, particolarissimo e capace di arredare uno spazio con il suo aspetto inconsueto oltre che di assolvere alla sua fuzione più naturale, dirci che ora è.

L’orologio dunque rimane fondamentalmente un segnatempo ma è anche un oggetto d’arredo che cattura lo sguardo e decora l’ambiente al di là della sua funzionalità di base, che pur resta rispettata in toto.

Dusk funziona in modo diverso dagli altri orologi da parete che si limitano a far muovere le lancette su un quadrante. Qui una parte fondamentale ce l’ha il colore, che diventa chiaro e quasi trasparente quando è giorno per scurirsi sempre più verso l’ora del tramonto e fino a che non sia notte.

Basterà dare un’occhiata all’orologio per rendersi conto visivamente della parte della giornata se siamo stati tanto occupati o tanto distratti da perdere la cognizione del tempo. In base al colore, sapremo che ora del giorno è.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento