Sedia Patricius 1 ispirata all’antica Roma

9 Febbraio 2018 / Sedie / 0 Comments /

Ispirandosi all’antico Impero Romano, il designer russo Sergey Senchin ha creato un oggetto unico e originale. Si tratta di una sedia che ricorda i seggi dell’antica Roma ibridati con una moderna poltroncina dai tratti molto contemporanei.

Il nome del progetto è Patricius 1 che riproduce le linee architettoniche di una tradizionale sedia romana antica ma se ne serve solo per un frame svuotato quasi completamente di materia. La struttura infatti è in metallo e crea la forma della sedia e il suo volume dandole sostegno ma anche una grande leggerezza visiva.

Così quel che era storia diventa contemporaneità. Restava ancora da risolvere il problema della seduta, che in qualche modo doveva essere anche confortevole. Presto detto, è stato realizzato con un ripiano in legno di quercia.

L’insieme risulta moderno e minimalista grazie a questa combinazione di materiali contrastanti ma ben equilibrati e ad una forma che rende omaggio al passato ma tiene conto anche degli stili dominanti del presente.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento