Lampade Helia in cemento

15 Febbraio 2018 / Luci / 0 Comments /

Helia nasce dalla creatività di Dror Kaspi e Ardoma Studio, firma del particolarissimo progetto di questa lampada. La sua particolarità sta proprio nella scelta del pattern geometrico, ispirato alla forma dei semi di girasole, tutti vicini, tutti insieme.

Si tratta in fondo di una versione estesa della spirale di Fibonacci e la sua aria scultorea è al tempo stesso rigorosa ma anche leggera, elegante, svelta e piacevolissima per lo sguardo. E basta accendere la luce per creare un altro sorprendente effetto visivo.

Grazie alla silhouette della lampada e alla sua costruzione, la luce crea un gioco di effetti particolarissimi sia sulla lampada stessa che sulle pareti dell’ambiente. Ma le sorprese non sono ancora finite, l’ultima la riserviamo per la fine.

La lampada, che si declina in diverse varianti, è realizzata completamente in cemento, un materiale che il design sta scoprendo di recente sempre più creando oggetti di valore e molto particolari. Le opzioni tra cui scegliere riguardo ai modelli vanno dalla lampada da tavolo a quella sospesa, dalla variante da terra a quella da parete.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento