Mobili Dolmen in noce e marmo

16 Febbraio 2018 / Sedie, Tavoli / 0 Comments /

Si chiama Dolmen la nuova collezione di arredi in noce e marmo dall’aria lussuosissima e originale di cui parliamo oggi. I due materiali si combinano in modo efficace e ricercato e creano una proposta sofisticata quanto versatile.

Della linea fanno parte credenze e tavoli da pranzo ma anche sedie, tutte declinate in pregiato legno di quercia con inserti di marmo secondo il progetto curato dallo studio di design messicano Esrawe che firma questa collezione.

L’idea alla base del progetto era quella di esplorare l’equilibrio tra due materiali completamente diversi ottenuto utilizzando molto legno e piccole intersezioni di marmo, dunque contrapponendo qualità ma anche quantità. La tensione tra gli elementi di base e quelli sospesi su di essi crea un dinamismo interessante.

I tavoli sono realizzati in legno con basi in marmo nero di forma diversa e sostengono con eleganza le strutture dei mobili dalle linee stondate ed elegantissime. Elegante è anche la sedia che si chiama Kanji oppure Compas, a seconda del modello preferito.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento