Xi Lamp, le lampade ispirate all’aurora

14 Maggio 2018 / Luci / 0 Comments /

È lo studio cinese Neri&Hu a firmare la collezione di lampade ispirate al sorgere dell’alba: si chiamano Xi Lamp che in cinese significa proprio la luce dell’aurora, quel momento del mattino in cui il sole sta per sorgere e il cielo si inonda di un’aura dorata.

Ispirazione poetica, certo, ma declinazione decisamente contemporanea per questa serie di lampade dagli effetti luminosi soffusi ed eleganti ma dalle linee molto geometriche. La collezione, che comprende due lampade a sospensione e una da tavolo, combina elementi occidentali e ispirazioni orientali.

Se il concetto e il nome sono completamente orientali, infatti, il design è italiano per la scelta della pelle e del vetro soffiato di Murano che completano la linea di ogni creazione con materiali d’eccellenza.

Ogni lampada comprende due diversi tipi di vetro soffiato, uno liscio e dalla superficie leggermente perlata, l’altro rigato e trasparente ma colorato nelle tonalità dell’ambra, dello smeraldo, dello zaffiro o della pietra di luna. Questa doppia qualità del vetro crea effetti luminosi sorprendenti ed elegantissimi. L’intensità della luce inoltre è regolabile grazie a un dimmer.

La struttura di sostegno a cui si reggono i bulbi dei diffusori luminosi è rivestita in pelle, sia nel caso della barra sospesa che nella variante da tavolo, che ha anche una base in ottone. L’opzione sospesa è regolabile in altezza e combinabile con altri elementi disposti in posizioni e elevazioni differenti per un sistema luminoso complesso e personalizzabile.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento