Sofa ABCD, sembra una nuvola

16 Maggio 2018 / Divani / 0 Comments /

Come una nuvola soffice sulla quale lasciarsi andare a fine giornata o per trascorrervi un’intera pigra domenica con i libri: è il sofa ABCD dello studio di design britannico Faye Toogood che ha immaginato una intera collezione di sedute davvero originali.

La linea comprende essenzialmente quattro enormi cuscini che hanno la forma delle prime quattro lettere dell’alfabeto, da cui anche il nome della collezione. Si possono usare da soli oppure uniti insieme secondo un sistema speciale sviluppato dallo studio di design.

I cuscini, così assemblati, creano una struttura morbidissima e avvolgente come un abbraccio nel quale lasciarsi sprofondare. Le possibilità d’uso grazie a questa modularità sono tante e spettano solo alla vostra fantasia. Il risultato può essere un divanetto oppure una poltrona cocoon.

I cuscini sono rivestiti di tela creata da un brand giapponese, resistente e di qualità ma abbastanza sottile da assicurare la morbidezza di un tessuto confortevolissimo. L’idea era quella di fornire un complemento d’arredo che evocasse in tutti i dettagli, dalla forma ai materiali, l’idea del relax assoluto.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento