Lampade In the Tube

29 Maggio 2018 / Luci / 0 Comments /

In the Tube è il nome della nuova collezione di lampade da esterni immaginata da Dominique Perrault e Gaelle Lauriot-Prévost. Della linea fanno parte anche arredi diversi dall’illuminazione ma la verità è che sono proprio le luci ad attrarre tutta l’attenzione.

Il design è particolare e ha quasi un risvolto industriale, sempre molto moderno. Tutte le proposte infatti partono proprio dall’idea del tubo, da cui il nome e l’ispirazione, per declinare una serie di lampade dalle forme essenziali ma dal carattere originale.

L’idea era quella di caratterizzare la collezione con una forma univoca sulla cui base poi creare una serie di variazioni su tema che vanno dalle lampade a parete a quelle a sospensione, da tavolo o da terra.

Basta scegliere la variante preferita e illuminare gli spazi all’aperto con un unico punto luce che creai atmosfera o con una intera collezione per massimizzare la luminosità in base alle nostre esigenze del momento.

Le sere d’estate si avvicinano a grandi passi e godersi il giardino, il patio, la casa di campagna o al mare, persino il balcone in città, è il nostro pensiero fisso quando arriviamo a sera e vogliamo solo rilassarci. Queste lampade sembrano il perfetto complemento per un arredo outdoor d’atmosfera ma con un tocco moderno.

La fonte luminosa è a led e il profilo in alluminio. Lungo tutto il tubo poi cresce un paralume che diffonde la luce e crea gli effetti luminosi necessari sia a creare atmosfera che a dare luce dove e come serve.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento