Arredi in vimini di Patricia Urquiola

30 maggio 2018 / Sedie, Tavoli / 0 Comments /

Il vimini è un grande classico per le sedute e gli arredi da esterni e in estate ci piace sempre un accessorio in questo materiale. Se poi è di design tanto meglio. E lo è eccome la nuova collezione di immaginata da Patricia Urquiola.

Lo stile anni Cinquanta è immediatamente visibile perché effettivamente il design si ispira proprio a quel decennio. La linea, disegnata per Kettal, riprende il modello della Basket chair immaginata nel passato dalla designer danese Nanna Ditzel e lo rivisita in chiave moderna.

Tradizione e innovazione si sposano e la collezione prende vita partendo dalle sedie per estendersi poi a sofa, poltroncine e tavolini. La lavorazione è ispirata agli intrecci tradizionali del vimini, le struttura di sostegno sono invece in legno.

La serie prevede naturalmente proposte in colori naturali ma anche elementi dal mood più vivace con colori pastello o tinte più decise. Lo spirito è sempre quello anni Cinquanta che si conserva fino in fondo, ma con una inevitabile e bellissima virata contemporanea.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento