Mobili Opening di Sun at Six

6 giugno 2018 / Poltrone, Sedie, Tavoli / 0 Comments /

Opening è il nome della nuova collezione di mobili in legno di Sun at Six che si ispira all’antica tradizione cinese nota come sun mao. Secondo questa tecnica la costruzione non richiede né chiodi e né viti, tutto è a incastro.

La perfezione di ogni incastro rende questa tecnica tradizionale ancora insuperata e la nuova collezione di mobili di Sun at Six davvero speciale. La linea infatti è interamente in legno e completamente priva di connessioni che non siano i pezzi stessi della struttura.

Tutti gli elementi della linea sono creati artigianalmente da maestri in quest’arte, direttamente a Guangzhou, in Cina. E in questo caso la dicitura made in China, che spesso lascia presagire un prodotto di qualità scadente prodotto in massa, assicura una grandissima qualità.

In questo modo lo studio di design che propone la linea voleva scardinare lo stereotipo attuale secondo cui la produzione cinese è sinonimo di scarsa qualità. La tecnica e la produzione sono tutte cinesi e di qualità altissima!

I legni usati per i mobili, dai tratti essenziali, sono trattati con olio di Tung vegetale e lavorato a mano. Anche gli elementi in pelle sono colorati in modo del tutto naturale con colori di origine vegetale.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento