Gucci Home Decor Collection

10 luglio 2018 / Oggettistica / 0 Comments /

Gucci ha lanciato la sua prima Home Décor Collection lo scorso anno ma limitandola a alcune boutique selezionate in tutto il mondo, mentre adesso diventa disponibile per tutti. Il mese di Luglio 2018 vede il lancio della nuova serie.

La linea è ultra-lussuosa ma anche coloratissima e sfacciata, proprio come le ultime collezioni moda della maison che hanno puntato molto su colori a contrasto, mix and match e stampe che dire appariscenti è ancora usare un eufemismo.

Della collezione fanno parte poltrone di velluto, stipetti, teiere floreali e particolarissimi vasi. Per realizzare ogni proposta Gucci si è servito delle eccellenze artigianali italiane, dalle porcellane di Richard Ginori per i vasi ai maestri artigiani toscani per le sedie in velluto e pelle che hanno richiesto 64 ore di lavoro manuale l’una.

Con questa linea Gucci celebra la sapienza artigianale e festeggia anche l’enorme successo delle collezioni disegnate da Alessandro Michele. Gli stessi stilemi visti in passerella vengono traslati sui complementi d’arredo che includono anche una serie da tavola tra piatti, tazze, ciotole con stampe botaniche.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento