Mobili ergonomici effetto dondolo

10 Agosto 2018 / Sedie, Tavoli / 0 Comments /

Se i mobili diventassero divertenti come se fossero giochi per bambini restando allo stesso tempo super ergonomici? È quello che fanno Aurimas Lazinskas, Vainius Markelis, Saulius Sestavickas e Vilius Kiskis, i designer dietro al progetto di cui vi parliamo oggi.

I loro mobili hanno un look essenziale, contemporaneo e di ispirazione scandinava ma al linguaggio estetico minimalista aggiungono un approccio ludico che ci conquista al volo. Gli sgabelli che accompagnano il tavolo della stessa serie hanno il fondo stondato.

Così somigliano più a cavallucci a dondolo che a vere e proprie sedie dall’anima seriosa. Si possono usare in verticale o in orizzontale per sfruttare il potere oscillante della seduta, divertendosi, oppure per mantenere la massima stabilità e la colonna diritta quando si lavora.

Usando legno curvato e rivestimenti morbidissimi – sempre in tonalità altrettanto morbide ed essenziali – il risultato è molto naturale, piacevole per lo sguardo, facile da inserire in contesti diversi, dalla camera dei bambini all’ufficio degli adulti.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento