Le nuove lampade di Archilume

16 agosto 2018 / Luci / 0 Comments /

Il designer canadese Saleem Khattak firma la nuova linea di luci di Archilume: le tre lampade si chiamano Alto, Aura e Balance. Sono ricercate, essenziali ma originali, assolutamente capaci di catturare lo sguardo restando comunque discrete ed eleganti.

Le linee scelte per queste lampade sono basiche, quasi elementari, ma si sposano a colori ricchi ed eleganti e ad un design ricercato in ogni dettaglio. Il risultato è ogni volta una lampada sofisticata e originale.

La lavorazione delle lampade, del tutto artigianale, aggiunge valore a queste creazioni basate su volumi tanto semplici quanto d’impatto visivo grazie anche alla giustapposizioni di materiali contrastanti nella finitura.

Alto ha la forma di un diamante con una struttura conica che sostiene un elemento trasparente a fungere da paralume ma anche da diffusore della luce. Si può anche regolare l’intensità luminosa oltre alla sua temperatura in Kelvin.

Aura è sferica e le semisfere che la compongono sono in materiali diversi: una lente chiara che diffonde la luce in basso, l’altra metà in alluminio. Anche in questo caso sono regolabili intensità e temperatura della luce. Lo stesso vale per Balance che opta per una forma cilindrica e lo stesso gioco di materiali alternati.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento