BuzziMood, i pannelli da muro come giardini

17 Agosto 2018 / Decor / 0 Comments /

BuzziMood è la nuova idea immaginata dal marchio belga Buzzispace che ha creato un sistema di pannelli da muro dalla doppia funzionalità. Anzi tripla, se aggiungiamo anche l’aspetto decorativo. Si tratta infatti di pannelli isolanti ma anche di veri e propri spazi verdi, piccoli giardini verticali.

Non solo annullano i rumori assorbendo i suoni come classici pannelli isolanti ma sono esplosioni di natura, letteralmente. Sono infatti completamente rivestiti di muschio talmente rigoglioso da creare angoli di verde dalle mille sfumature.

Il risultato è sorprendente, alla funzione primaria di isolamento acustico si aggiunge la bellezza fresca e naturale di un angolo verde che non è sempre facile ricreare in un ambiente chiuso. Tutto seguendo il trend delle decorazioni murali che si afferma da qualche anno a questa parte. E, di fatto, occupando anche meno spazio rispetto alle consuete piante da appartamento sistemate sul pavimento o sulle superfici di tavoli e mensole.

Il plus? Il muschio non richiede molta manutenzione e praticamente non ha bisogno di acqua. Cresce quasi del tutto da solo e regala un angolo rilassante senza troppa cura. In più i pannelli sono modulari e si possono creare soluzioni personalizzate.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento