Un wormhole è tradizionalmente il buco nella mela fatto dal vermetto che vi prende dimora ma anche, nella scienza, un fenomeno che crea nello spazio tempo una sorte di ponte tra dimensioni differenti. A questo si ispira la nuova collezione di arredi di Lee Jung Hoon.
Il designer coreano ha creato una serie di elementi d’arredo dall’aria molto essenziale e li ha poi resi molto speciali aggiungendo wormhole qua e là. Sono effettivamente buchi, veri e propri cunicoli che richiamano sia l’idea del verme nella mela che quella del passaggio spazio-temporale.
Collegandosi al tempo stesso all’ispirazione naturale e a quella scientifica più avvincente il designer ha voluto giocare con la stratificazione dei significati per personalizzare un’intera collezione di arredamento.
Della linea fanno parte cassettiere, sedie, stipetti e persino piatti. Tutti declinati in forme essenziali, con un linguaggio estetico pulito e minimale, ma tutti caratterizzati dalla presenza degli inaspettati… tunnel scavati nel legno.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments